Presentazione del libro “La Stella dei Magi e il Sarcofago decifrato”

Giovedì 5 giugno alle ore 18:30 presso la Chiesa del Carmine di Ostuni, sarà presentato il libro “La Stella dei Magi e il Sarcofago decifrato” a cura del  Rotary Club di Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina e con il patrocinio del M.E.I.C. Ostuni (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), Archeoclub d’Italia e Unione Astrofili Italiani.

Dopo 2000 anni, una straordinaria scoperta archeologica svela il mistero della Stella dei Magi. L’autore, individuando e decifrando una mappa astronomica incisa sul sarcofago paleocristiano di Boville Ernica, conferma quanto già dimostrato nelle sue precedenti ricerche: la stella vista dai Magi era la Stella di Davide, un segno astrologico ben noto e atteso, che si disegnò astronomicamente nella mezzanotte dell’Avvento con l’aiuto di un fenomeno inaspettato: la famosa Cometa!

Intervengono:

• Antonio Muscogiuri, Presidente del Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina
  • Teodoro Brescia, Autore, Dottore di Ricerca, Università degli Studi “A. Moro” – Bari
  • Barsanofio Chiedi, Archeoclub d’Italia
  • Ferdinando De Micco, Unione Italiana Astrofili