Visita R.C. San Pietroburgo e Perm

Il 3 maggio il Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina ha ospitato 11 amici russi dei Club di San Pietroburgo, San Pietroburgo White Night e Perm.

Ad accogliere il gruppo di amici russi al Palace Hotel di Ostuni c’erano il Governatore Luca Gallo accompagnato dalla gentile consorte Dina, il Direttivo del Club di Ostuni, il presidente del R.C. Monopoli Giovanni Vitto e sua moglie Maria, , il Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola.

Dopo un breve saluto ed un primo scambio di doni tra il Sindaco di Ostuni e gli amici russi, la serata è proseguita con il saluto di benvenuto del Governatore Luca Gallo, una presentazione delle tipicità del Distretto di Puglia e Basilicata a cura del Presidente R.C. Ostuni Piermichele Guerrieri ed i saluti del capo delegazione, la presidente nazionale CIP Russia- Italia Olga Kholmogorova (presidente incoming R.C. St. Petersburg White Nights), della presidente del R.C. Perm, Olga Bulanova, della presidente Commissione distrettuale 2220 scambio giovani Elena Lialiagina, del past president R.C. St. Petersburg Alexei Golovin, del past president R.C. St. Petersburg White Night Alexei Svetlikov.

Durante la cena, come da consuetudine russa, i convenuti hanno avuto modo di parlare dei Club di appartenenza, illustrare i loro progetti, le idee ed i progetti di scambio che potrebbero essere sviluppati tra i club dei due distretti di appartenenza. La serata si è conclusa con il tradizionale scambio dei gagliardetti e dei doni, ripromettendosi di vedersi in Russia molto presto. Tutti gli ospiti russi hanno ricevuto in regalo un piatto raffigurante Ostuni decorato a mano dall’artista Fiorella Porchia Anglani, socia onoraria del Club.

Il Presidente Piermichele Guerrieri ha voluto tributare un ringraziamento particolare a Roberto Santomanco che ha promosso l’evento in collaborazione con l’impareggiabile staff del Club di Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina (Sandra Tanzarella, Roberta Bono e Gianmichele Pavone).

>>> vai alla galleria fotografica