Salvamare Ostuni 2014

Il Rotary Club “Ostuni – Valle d’Itria – Rosamarina”, nell’ambito del progetto “Ambiente, Salute, Cultura“, portato avanti con grandi soddisfazioni nel corso di quest’anno, ha aderito all’iniziativa Salvamare Ostuni 2014, insieme a: Apnea Energy; ARIF; Borgo Ostuni; Casa della Musica; Circolo della Vela di Ostuni; Ciuchino Biricchino; Croce Rossa Italiana; Diving Puglia; GAIA Environmental Tours, Education & Events; Immergibili; Lido Morelli; Lido Stella; Luzzart; Madera Bike; Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo; Salviamo Il Bianco; Serapia; Slow Food Condotta Piana degli Ulivi.
L’obiettivo è quello di ripulire spiagge e fondali della nostra meravigliosa costa, e di sensibilizzare gli utenti (soprattutto le nuove generazioni), a mezzo di incontri tematici ed apposita cartellonistica, sul concetto di “mare pulito” e sull’importanza che esso ha per la nostra salute.
Il primo evento in programma avrà luogo sabato 19 aprile a partire dalle 9:30 ed interesserà la zona marina di Lido Stella, in località Pilone, ad Ostuni.
Nel corso della giornata sono previste varie attività, come da programma allegato.
Vi aspettiamo!!!

pulizia spiagge e fondali